In sciopero contro il “prof”

Un'intera classe non si è presentata in aula. È accaduto alla media del comprensivo per protestare contro un docente i cui metodi sono ritenuti "poco ortodossi"

Sciopero a scuola. Questa mattina, i ragazzi di un’intera classe della media di Azzate non si sono presentati in aula. Hanno disertato le lezioni, appoggiati dai genitori, per una sorta di manifestazione di protesta. Il motivo della contestazione è il docente di matematica i cui metodi vengono definiti, da alunni e famiglie, "poco ortodossi". Una situazione conosciuta e che ha già mietuto qualche vittima, costretta a cambiare scuola.

La vicepreside, interrogata sulla vicenda, ha preferito non rilasciare dichiarazioni: « Si tratta di una questione riservata e che tratteremo direttamente con le persone coinvolte» si è limitata a commentare l’insegnante che assicura, comunque, la massima trasparenza e il dialogo aperto nei rapporti tra scuola e genitori. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.