Le ceramiche di Miriam Calderoni in mostra

Il castello Visconteo ospita nelle proprie sale i lavori dell'artista della ceramica fino al 6 febbraio

E’ stata inaugurata domenica la mostra di ceramiche "Le porcellane d’arte di Miriam Calderoni" che, nonostante il maltempo, ha avuto una partenza coi fiocchi. Tante persone si sono fermate ad ammirare i capolavori in mostra dell’artista bustocca che ha riempito l’accoglienta sala del camino nonche sede della pro loco fagnanese. Tutto ben organizzato, quadri, sottovasi, piastrette, appoggia pentole , porta frutta, piatti e interi servizi di tazzine da the e caffè..insomma ogni suppellettile possibile è stato decorato da Miriam Calderoni. Per alcuni pezzi ci vuole una pazienza particolare e seguono vari trattamenti alternati e diverse cotture a forno per poi arrivare al risultato esposto in questi giorni al castello.

Impegno, passione fantasia ammirabili fino a domenica prossima alle 19 e qualche scatto anche sul sito www.proloco-fagnannoolona.org Siete tutti invitati nel venire a trovarci ed ammirare gli oggetti esposti.
La mostra sarà aperta fino al 6 febbraio presso il Castello Visconteo. La partecipazione libera.
Giorni Festivi: dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 19
Giorni Feriali: dalle 15 alle 18

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.