Sannino ha l’asso nella manica: “Il nostro pubblico è da brividi”

L'allenatore biancorosso guarda alla sfida contro il Crotone di martedì sera al "Franco Ossola": «Siamo una squadra di lavoratori, faranno tutti bene». Fuori Ebagua, Pisano e forse Neto Pereira

 Dopo il pari di sabato a Novara, il Varese tornerà in campo martedì 1 marzo alle 20.45 al “Franco Ossola” per affrontare il Crotone.

NETO IN DUBBIO – Mister Sannino dovrà fare a meno, sicuramente, degli infortunati Frara e Zecchin e degli squalificati Pisano ed Ebagua, mentre Neto rimane in forse per il fastidio al polpaccio che non gli ha permesso di finire la gara al “Piola”. L’allenatore biancorosso non si fascia la testa e ha bene chiare le idee: «In difesa giocherà Corti a destra al posto di Pisano, mentre in attacco aspettiamo di vedere come sta Neto, ma se non ce la dovesse fare Pinto e Alemao sono pronti per scendere in campo, li ho visti molto bene in allenamento e si sono impegnati. Siamo una squadra di lavoratori, i ragazzi devono farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa. Cambia poco chi scende in campo, so che tutti faranno bene».

CORTI E ALTRI DIECI – Il mister riserva poi dolci parole per Corti: «È un giocatore universale, che può dare garanzie in ogni parte del campo. Ha sposato a pieno la causa Varese e sa sacrificarsi per il bene della squadra». L’undici titolare che scenderà in campo contro il Crotone si saprà solo all’ultimo, per ora ci sono solo alcune indicazioni. Zappino sicuramente difenderà i pali, così come confermata è la coppia di centrali formata da Dos Santos e Pesoli. A destra, come detto, dovrebbe andare Corti, mentre a sinistra potrebbe giocare Armenise. La coppia di mediani dovrebbe essere formata da Osuji e Correa, Concas dovrebbe avere le maggiori chance di agire sulla fascia destra di centrocampo, mentre per la mancina in ballottaggio ci sono Tripoli e Nadarevic, considerando che Carrozza dovrebbe essere schierato da seconda punta. Se Neto non dovesse farcela Pinto e Alemao dovrebbero giocarsi il posto al centro dell’attacco, con il cileno favorito, anche per caratteristiche tattiche, sul brasiliano.

MENICHINI UOMO VERO – Sannino, intanto, presenta a modo suo la prossima avversaria: «Arriva Menichini, questo è il mio primo pensiero riguardo alla sfida di domani sera. È un grande allenatore e un uomo vero, dopo l’esonero è tornato al suo posto e si è visto, il Crotone è tornato subito alla vittoria. Il mercato di gennaio, comunque, ha cambiato il volto a diverse squadre, vedi Frosinone che anche sabato ha pareggiato con il Grosseto giocando una buonissima gara. I calabresi non hanno cambiato molto, ma si sono rinforzati. Penso all’arrivo di Djuric, che può essere una vera spina nel fianco». Per vincere la gara, comunque, il mister ha ben chiaro cosa serve al Varese: «In questo momento abbiamo bisogno della spinta del pubblico, che ci appoggia sempre, così come ha fatto a Novara, da brividi. Qualsiasi cosa accada nel futuro ringrazierò sempre i tifosi varesini, sperando sempre che si possano vivere momenti ancora più belli». 

Varese – Crotone (probabili formazioni)
 

Varese (4-4-2): 81 Zappino; 8 Corti, 2 Pesoli, 3 Dos Santos, 35 Armenise,; 24 Concas, 84 Correa, 20 Osuji, 77 Tripoli; 7 Carrozza, 10 Neto Pereira (18 Pinto)
A disposizione: 27 Moreau, 6 Camisa, 64 Figliomeni, 33 Pugliese, 23 Nadarevic, 9 Alemao, 18 Pinto All.: Sannino
Crotone (4-3-2-1): 1 Belec; 2 Crescenzi, 19 Vinetot, 56 Tedeschi, 3 Migliore; 27 Eramo, 4 Galardo, 7 De Giorgio; 11 Cutolo, 23 Russotto; 22 Djuric
A disposizione: 61 Bindi, 37 Mazzotta, 33 Cabeccia, 5 Viviani, 14 Matute, 20 Loviso, 70 Calil All.: Menichini
Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano (Luca Senna di Roma 1 e Vincenzo Manna di Isernia, quarto uomo Gianluca Manganiello di Pinerolo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.