“Scusate, avete un secondo” per la Croce Rossa?
Giovedì al Sociale lo spettacolo di beneficenza con la raccolta fondi per l'acquisto di una tenda penumatica mobile riscaldata, destinata ad interventi di protezione civile e socioassistenziali, ma anche per i clochard
Il Comitato Locale di Croce Rossa organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, lo spettacolo benefico “Scusate avete un secondo?”.
Lo spettacolo, sospeso tra recitazione, canto e comicità, andrà in scena giovedì 3 marzo alle 21,00 al Teatro Sociale di Piazza Plebiscito.
Finalità
L’evento benefico andrà a sostenere l’acquisto di una tenda pneumatica con relativo riscaldatore per le attività del Comitato Locale di Croce Rossa. La tenda potrà essere utilizzata sia per attività di protezione civile come PMA, punto medico avanzato, sia per attività socio assistenziali, potendo impiegare la struttura pneumatica quale rifugio caldo per i clochards che, nelle freddi notti d’inverno, dormono nelle stazioni cittadine.
Potrà quindi essere destinata ad affrontare, insieme all’Assessorato alla Famiglia ed ai Servizi Sociali, le eventuali emergenze che riguarderanno i senzatetto, il tutto nell’ambito della continua e proficua collaborazione tra la CRI e l’Amministrazione Comunale, che hanno già realizzato insieme diverse iniziative importanti.
Come sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, l’iniziativa della tenda ha un precedente significativo: nel 1916 gli industriali bustesi ne donarono infatti una al comitato locale perché accogliesse i feriti che provenivano dal fronte della Grande Guerra e che non trovavano spazio nell’ospedale allora ubicato a Palazzo Gilardoni, dove oggi ha sede il Comune.
Ospiti
Alla serata saranno presenti oltre alle autorità civili, politiche e militari cittadine il sindaco di Navelli (AQ), Paola Di Iorio per ringraziare la cittadinanza e illustrare al pubblico presente l’opera di ricostruzione realizzata grazie ai fondi raccolti dal Comitato Locale di Cri nella Serata Benefica Pro Abruzzo del 2009. Sarà anche proiettato un filmato in cui sarà possibile vedere quanto realizzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.