Si concludono alla Liuc i Cambridge Days
Un’iniziativa rivolta a docenti di lingua e cultura inglese.L’appuntamento è per venerdì 18 febbraio a partire dalle ore 8.45 presso l’Aula Bussolati
Si conclude con un convegno alla Liuc la serie dei "Cambridge Days" 2011, che hanno già toccato Roma, Siena, Pisa e Pavia. L’appuntamento è per venerdì 18 febbraio a partire dalle ore 8.45 presso l’Aula Bussolati.
Promossa dall’Università di Cambridge (Divisione Certificazioni Linguistiche) e da Cambridge University Press in collaborazione con Liuc, l’iniziativa si rivolge ai docenti di lingua e cultura inglese, in un momento in cui è nuovamente sentita, a seguito dell’avvio dei processi di Riforma, la necessità di un rinnovamento delle metodologie didattiche e dei criteri di valutazione degli apprendimenti.
Particolarmente ricco il programma, che, dopo l’intervento di apertura del rettore Andrea Taroni e del Direttore del Centro Linguistico LIUC, Michele Puglisi, vedrà una serie di relazioni incentrate sui principali aspetti e problemi dell’insegnamento, oggi, della lingua e cultura inglese. Spiccano in tal senso i contributi di Herbert Puchta sul CLIL (Content and Language Integrated Learning), di Sarah Ellis sulla motivazione, e di Deborah J.Ellis sulla pluridisciplinarietà nello studio della civiltà artistica e letteraria.
Fanno da sfondo al tema del Convegno le varie Certificazioni Linguistiche che Cambridge promuove e di cui l’Università Carlo Cattaneo è Centro di Esami, con una particolare attenzione verso quegli attestati che segnalano il livello di competenza linguistica raggiunto dagli studenti nei linguaggi specifici funzionali agli ambiti professionali di riferimento, quali il Business e il Legal English. A completamento della manifestazione, sarà allestita negli spazi antistanti l’aula magna una mostra di libri e materiale didattico per l’insegnamento dell’inglese e la preparazione agli esami di conseguimento delle Certificazioni. Al termine dei lavori, previsto per le ore 14.30, sarà consegnato ai presenti l’Attestato di partecipazione. Il convegno è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.