“Solidrock”: l’iniziativa che premia associazioni e band
Il ricavato della manifestazione organizzata dalla Fondazione Molina è stato devoluto a due associazioni del territorio. Premio anche alla giovane band che ha vinto il concorso
Musica e solidarietà. Sono questi gli ingredienti di “Solidrock”, la manifestazione che da diversi anni si ripete in città organizzata dalla Fondazione Molina e che questa mattina, giovedì 10 febbraio, ha dimostrato di aver raggiunto anche nell’ultima edizione il suo obiettivo.
Il ricavato delle due giornate di concerti, che si sono tenute lo scorso 18 e 19 dicembre, è stato distribuito tra due associazioni, la Finestra di Malnate e l’Aima di Varese che hanno ricevuto un assegno di 1.000 euro a testa. «È un’iniziativa che è andata bene e ci permette di essere presenti sul territorio, anche aiutando le associazioni che ne fanno parte» ha sottolineato Guido Ermolli, presidente della Fondazione Molina. «Siamo davvero molto contenti, ringraziamo gli organizzatori ma anche i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione con grande motivazione solidale» ha commentato Maria Grazie Penigata dell’associazione La Finestra. «Lavoriamo con la fondazione Molina dal 1995 e questa manifestazione conferma la collaborazione. Siamo molto contenti e utilizzeremo i fondi per continuare la Pet-Therapy che sta avendo buoni risultati con i nostri pazienti», ha invece spiegato Aldo Bono, vicepresidente di Aima (Associazione Alzheimer Varese), accompagnato anche dal presidente, l’avvocato Ferruccio Zuccaro.
Accanto alla beneficenza, l’elemento essenziale è stato la musica. Le due giornate si sono chiuse con un concerto da “tutto esaurito” dei Distretto 51 e hanno vistola partecipazione delle band emergenti. Queste infatti, sono state chiamate a sfidarsi sul palcoscenico del Politeama proponendo la propria musica. Ad avere la meglio gli Enphasy (foto a lato), con 3549 voti sul sito del Molina, che questa mattina hanno ricevuto il loro premio: un buono di dieci ore in una sala prove di Varese. «Siamo felici della vittoria ma abbiamo deciso di regalare il premio ad un’altra band che ne ha più bisogno» hanno spiegato Mattia, Giuseppe e Valentina. La band è composta da cinque elementi che vivono tra Varese e Saronno e hanno dai diciannove ai venticinque. Questa mettina c’era una piccola delegazione che ha spiegato: «Abbiamo partecipato al concorso perchè ci permetteva di far conoscere la nostra musica ma anche perchè era legato alla solidarietà. É stata una bella esperienza e vogliamo continuare a fare concorsi per “farci le ossa”». In seconda posizione si sono classificati i The Jacked mentre in terza i The Trumblers.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.