Sorpassato in autostrada prende a schiaffi l’altro autista
Denunciato per lesioni personali e minacce un 40enne di Varese che ha inseguito e fermato l’uomo che lo aveva superato in autostrada
Lo sorpassano in autostrada, si innervosisce, insegue il suo “avversario”, lo raggiunge e gli molla uno schiaffo. Ma viene accusato di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce, dagli agenti della polizia della squadra delle Volanti, intervenuti dopo una querela. Il tutto è accaduto domenica alle 19, quando l’uomo, sul tratto autostradale Milano-Varese, direzione Varese, dopo essere stato sorpassato da altra vettura, innervosito probabilmente dalla manovra, ha affiancato il veicolo e ha cominciato ad inveire e a lampeggiare in maniera insistente. Giunti ad un semaforo, l’uomo è sceso dalla propria autovettura e si è avvicinato a quella del malcapitato “rivale”, aprendo la portiera e sferrandogli uno schiaffo. L’aggressore, infine, nel ritornare a bordo del proprio mezzo ha divelto la targa anteriore dell’autovettura affiancata e si è dileguato.
In tarda serata, dopo la querela dell’automobilista aggredito, personale delle Volanti, riuscendo a risalire al numero di targa e all’intestatario della vettura, residente nella provincia di Varese, si è recato all’abitazione di quest’ultimo, dove veniva rintracciato il conducente. Le indagini sono state agevolate dalla presenza di telecamere proprio in prossimità del’incrocio ove si erano verificati i fatti: i filmati esaminati presso il Comando della Polizia Locale di Varese hanno permesso di accertare con chiarezza la veridicità del racconto reso dalla vittima del reato.
L’aggressore, quarantatreenne con precedenti penali specifici, quali lesioni personali, porto abusivo e detenzione di armi, ingiuria, minacce, ricettazione e furto, è stato poi identificato e denunciato in stato di libertà, per i reati di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.