Sorpassato in autostrada prende a schiaffi l’altro autista

Denunciato per lesioni personali e minacce un 40enne di Varese che ha inseguito e fermato l’uomo che lo aveva superato in autostrada

Lo sorpassano in autostrada, si innervosisce, insegue il suo “avversario”, lo raggiunge e gli molla uno schiaffo. Ma viene accusato di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce, dagli agenti della polizia della squadra delle Volanti, intervenuti dopo una querela. Il tutto è accaduto domenica alle 19, quando l’uomo, sul tratto autostradale Milano-Varese, direzione Varese, dopo essere stato sorpassato da altra vettura, innervosito probabilmente dalla manovra, ha affiancato il veicolo e ha cominciato ad inveire e a lampeggiare in maniera insistente. Giunti ad un semaforo, l’uomo è sceso dalla propria autovettura e si è avvicinato a quella del malcapitato “rivale”, aprendo la portiera e sferrandogli uno schiaffo. L’aggressore, infine, nel ritornare a bordo del proprio mezzo ha divelto la targa anteriore dell’autovettura affiancata e si è dileguato.
 
In tarda serata, dopo la querela dell’automobilista aggredito, personale delle Volanti, riuscendo a risalire al numero di targa e all’intestatario della vettura, residente nella provincia di Varese, si è recato all’abitazione di quest’ultimo, dove veniva rintracciato il conducente. Le indagini sono state agevolate dalla presenza di telecamere proprio in prossimità del’incrocio ove si erano verificati i fatti: i filmati esaminati presso il Comando della Polizia Locale di Varese hanno permesso di accertare con chiarezza la veridicità del racconto reso dalla vittima del reato.
L’aggressore, quarantatreenne con precedenti penali specifici, quali lesioni personali, porto abusivo e detenzione di armi, ingiuria, minacce, ricettazione e furto, è stato poi identificato e denunciato in stato di libertà, per i reati di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.