Una giornata uggiosa

Cielo grigio molto nuvoloso e coperto con nevischio sopra i mille metri. Deboli piogge che favoriranno la dispersione degli inquinanti

meteo cielo grigioDopo i giorni scorsi, quasi primaverili, l’inverno torna a farsi sentire. Quella di oggi sarà una giornata grigia con cielo molto nuvoloso o coperto, foschia e pioviggini, qualche debole pioggia sul Piemonte e lungo il corso del Po’. Le cime alpine e prealpine sono avvolte nelle nubi.

Clima ancora piuttosto mite con poca escursione termica tra massime e minime, possibile nevischio in giornata solo oltre i 1000 metri. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il cielo resterà coperto con piogge sparse anche nella giornata di domani. Neve su Alpi e Prealpi oltre i 1000 metri di quota. Leggero calo delle temperature che saranno comprese tra Min 3/5°C e Max 6/8°C. Questo clima, precisa il centro, favorirà anche la dispersione degli inquinanti. Attenzione a chi si mette alla guida perchè è segnalata visibilità ridotta per foschia.

Anche per il Canton Ticino, Meteo Svizzera prevede cielo molto nuvoloso, con persistente foschia densa a basse quote. Domani molto nuvoloso con deboli piogge e neve sopra 900 metri. Temperature massime a 6 gradi. Mercoledì coperto con precipitazioni continue, limite delle nevicate attorno a 800 metri, in abbassamento fin sui fondovalle nelle vallate superiori. Temperature massime a 5 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.