Una giornata uggiosa
Cielo grigio molto nuvoloso e coperto con nevischio sopra i mille metri. Deboli piogge che favoriranno la dispersione degli inquinanti
Dopo i giorni scorsi, quasi primaverili, l’inverno torna a farsi sentire. Quella di oggi sarà una giornata grigia con cielo molto nuvoloso o coperto, foschia e pioviggini, qualche debole pioggia sul Piemonte e lungo il corso del Po’. Le cime alpine e prealpine sono avvolte nelle nubi.
Clima ancora piuttosto mite con poca escursione termica tra massime e minime, possibile nevischio in giornata solo oltre i 1000 metri. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il cielo resterà coperto con piogge sparse anche nella giornata di domani. Neve su Alpi e Prealpi oltre i 1000 metri di quota. Leggero calo delle temperature che saranno comprese tra Min 3/5°C e Max 6/8°C. Questo clima, precisa il centro, favorirà anche la dispersione degli inquinanti. Attenzione a chi si mette alla guida perchè è segnalata visibilità ridotta per foschia.
Anche per il Canton Ticino, Meteo Svizzera prevede cielo molto nuvoloso, con persistente foschia densa a basse quote. Domani molto nuvoloso con deboli piogge e neve sopra 900 metri. Temperature massime a 6 gradi. Mercoledì coperto con precipitazioni continue, limite delle nevicate attorno a 800 metri, in abbassamento fin sui fondovalle nelle vallate superiori. Temperature massime a 5 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.