Una giornata uggiosa
Cielo grigio molto nuvoloso e coperto con nevischio sopra i mille metri. Deboli piogge che favoriranno la dispersione degli inquinanti
Dopo i giorni scorsi, quasi primaverili, l’inverno torna a farsi sentire. Quella di oggi sarà una giornata grigia con cielo molto nuvoloso o coperto, foschia e pioviggini, qualche debole pioggia sul Piemonte e lungo il corso del Po’. Le cime alpine e prealpine sono avvolte nelle nubi.
Clima ancora piuttosto mite con poca escursione termica tra massime e minime, possibile nevischio in giornata solo oltre i 1000 metri. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il cielo resterà coperto con piogge sparse anche nella giornata di domani. Neve su Alpi e Prealpi oltre i 1000 metri di quota. Leggero calo delle temperature che saranno comprese tra Min 3/5°C e Max 6/8°C. Questo clima, precisa il centro, favorirà anche la dispersione degli inquinanti. Attenzione a chi si mette alla guida perchè è segnalata visibilità ridotta per foschia.
Anche per il Canton Ticino, Meteo Svizzera prevede cielo molto nuvoloso, con persistente foschia densa a basse quote. Domani molto nuvoloso con deboli piogge e neve sopra 900 metri. Temperature massime a 6 gradi. Mercoledì coperto con precipitazioni continue, limite delle nevicate attorno a 800 metri, in abbassamento fin sui fondovalle nelle vallate superiori. Temperature massime a 5 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.