“Vi racconto questi vent’anni negli uffici del potere”

L'ultimo libro della casa editrice Chiarelettere racconta l'esperienza di Elio Rossi, pseudonimo dello scrittore che descrive, per averli visti da vicino, gli "uomini che comandano"

elio rossi - i professionisti del potereElio Rossi è uno pseduonimo. La firma dell’autore di "I professionisti del potere", l’ultimo volume pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere. "Voglio stringere un patto con i miei lettori – scrive nel libro – io non vi dico quale mestiere faccio, ma in cambio vi dico tutto quello che vedo. Vi svelo tutto quello che è capitato e tutto quello che capita davanti ai miei occhi, in diretta, con l’obiettivo di dire ciò che a me pare sia la verità. Il mio unico scopo, raccontare cosa sta accadendo, voglio raggiungerlo impegnandomi a fare in modo che la mia verità sia conosciuta e compresa dal più gran numero di persone". Di Elio Rossi si sa soltanto che ha trascorso gli ultimi vent’anni nelle redazioni dei giornali e negli uffici dei potenti che hanno in mano i destini dell’Italia. Ha conosciuto i professionisti del potere, il gruppo degli uomini politici e dell’alta finanza che restano sempre al comando, complici di ogni governo. Nel suo libro li descrive in azione. Racconta tutto quello che ha visto e quello che vede. 

Guarda l’anteprima del libro: 

Guarda l’intervista all’autore

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.