Cava di Cantello: “Dopo la Provincia, speriamo nella Regione”
Alfieri e Tosi (Pd): “Bene la posizione della giunta provinciale: ora aspettiamo il voto del suo consiglio e l’audizione in commissione regionale”
Le voci di protesta delle associazioni e dei Comuni di Cantello e Varese per la paventata riattivazione della Cava Coppa, hanno portato la Provincia di Varese a richiedere al Pirellone lo stralcio del progetto di escavazione. Lo stesso Partito democratico ha sempre segnalato la criticità di questo progetto.
«Una posizione netta che finalmente accoglie le perplessità del territorio – dicono Alessandro Alfieri e Stefano Tosi, consiglieri regionali del Pd, varesini –. Di certo non era sufficiente la posizione espressa in precedenza che chiedeva una semplice riduzione delle volumetrie. Come abbiamo sempre sostenuto, l’unica scelta possibile è quella di una corretta riambientalizzazione».
La vicenda della Cava Coppa di Cantello era arrivata lo scorso febbraio in VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale attraverso l’audizione dei comitati locali e si è in attesa dell’audizione del Comune e della Provincia di Varese, così come richiesto dai consiglieri del Pd. Un’audizione che, per Alfieri e Tosi, deve essere confermata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.