Fai pubblicità, aiuti i disabili

La sfida: raccogliere un numero di sponsorizzazioni sufficiente a donare al Centro Diurno Disabili di Gallarate un bus attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie

 Una collaborazione per dare al Centro Diurno Disabili di Gallarate un nuovo mezzo: l’iniziativa è stata lanciata questa mattina in conferenza stampa dal vicesindaco di Gallarate, Massimo Bossi, dall’assessore ai Servizi Sociali, Giovanni Bongini, dalla dirigente dello stesso settore, Manuela Solinas, e dal procuratore della società specializzata “Mobilità Garantita Gratuitamente”, Mario Paitoni. In pratica, Comune e MGG lanciano un appello a imprenditori, commercianti, artigiani e in generale a tutti coloro che hanno necessità di reclamizzare prodotti o servizi perché diventino sponsor del bus. Garantendo un’offerta, acquisiranno il diritto di porre sul mezzo il logo della loro attività, così da farsi pubblicità in collegamento a un’iniziativa meritoria. Stesso meccanismo e stessi attori, dunque, dell’iniziativa che nella primavera 2010 consentì al Comune di fornire una Fiat Doblò attrezzata ai volontari Auser, ma con un obiettivo più ambizioso. Il pullman che i promotori hanno nel mirino, infatti, può contare su ben 25 posti a sedere e su un elevatore omologato per due sedie a rotelle.
«Vogliamo attivare questa nuova sinergia pubblico/privato – ha dichiarato il vicesindaco di Gallarate, Massimo Bossi – per lanciare alla città un ulteriore segno tangibile di attenzione sociale».
«Credo – ha aggiunto l’assessore Bongini – che in Italia sia la prima iniziativa così consistente in tale ambito. L’autobus sostituirà quello oggi in uso, un po’ provato dagli anni. Il nuovo mezzo svolgerà il servizio garantito da quello attuale, dunque il trasporto domiciliare per e dal CDD, ma potrà essere utilizzato anche per gite e vacanze, garantendo sollievo alle famiglie delle persone diversamente abili e rendendo visibili i loghi di imprenditori, negozianti e simili».
«A loro – ha sottolineato il procuratore di MGG – chiediamo di fornire sostegno a questa iniziativa e, di conseguenza, un aiuto concreto a operatori e ospiti del Centro».
«Presto – ha concluso la dirigente dei Servizi Sociali – provvederemo a spedire ai soggetti potenzialmente interessati delle lettere illustrative. Anche il personale di Palazzo Broletto potrà essere contattato per informazioni e chiarimenti».
Gli uffici di via Cavour sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (tel. 0331.754242 – 0331.754246, e-mail:  servsoc@comune.gallarate.va.it).

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.