Fiamme in un condominio, i pompieri salvano una giovane

Nell'appartamento al quinto piano, dove si sono sprigionate le fiamme, vivevano tre nuclei familiari ma in casa vi era solo una ragazza messa in salvo dagli uomi del distaccamento del Sempione

Fiamme in un appartamento al quinto piano di un condominio di via Garibaldi 37 a Cassano Magnago. L’incendio si è sviluppato poco prima delle 14 di oggi, martedì, in una delle camere da letto di un appartamento abitato da 3 famiglie di extracomunitari. Al momento in cui le fiamme si sono sprigionate, in casa si trovava una ragazzina minorenne che ha dato l’allarme ai vicini, mettendosi poi in salvo sulle scale del palazzo. I vicini a loro volta hanno tentato in un primo momento di intervenire, ma il denso fumo nero che usciva dalla porta di casa li ha fatti desistere, facendo partire i soccorsi.

Una colonna di fumo nero ha infatti fatto inizialmente temere al peggio i pompieri di Busto – Gallarate, ma il loro intervento tempestivo ha consentito di circoscrivere in breve le fiamme. Gli uomini del distaccamento del Sempione, sono saliti al 5° piano con autorespiratori e estintori e hanno evitato che le fiamme si propagassero agli altri locali e al resto dell’edificio. Nella stanza interessata dal fuoco sono andati distrutti alcuni mobili e suppellettili di proprietà di una donna di origini sud americane, che al momento si trovava al lavoro. I danni sono quantificabili in qualche migliaio di euro. Le cause dell’incendio sono accidentali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.