Gallaratese all’esame Asti
La squadra di Ramella sfida alle "Azalee" i piemontesi per il turno infrasettimanale
Dopo la bella vittoria con il Borgorosso, la Gallaratese tornerà in campo mercoledì 9 marzo alle “Azalee” per affrontare il turno infrasettimanale di campionato contro l’Asti, squadra tosta e costruita per arrivare tra le prime del girone.
Il tecnico dei biancoblu, Ernestino Ramella, non vuole lasciare spazio agli avversari, cercando di fare loro lo sgambetto: «Affronteremo una squadra molto forte, che punta decisa alla promozione. Sappiamo che è una formazione a cui piace giocare la palla e lascia spazio agli avversari. Vogliamo sfruttare questa caratteristica per provare a fare risultato attraverso un calcio veloce e rapido, come abbiamo dimostrato di saper fare. Riguardo alla posizione di classifica, non ci montiamo la testa, ora siamo più tranquilli e non abbiamo l’assillo della salvezza, ma quello che viene sarà qualcosa in più, non dobbiamo pensare ai play off».
«Quando sono alla guida di una squadra – spiega l’allenatore della Gallaratese – mi piace avere un gruppo ridotto di giocatori, attingendo nel caso dalla juniores. Preferisco che ogni singolo si possa sentire importante, mandare sette-otto uomini in tribuna non aiuta il morale collettivo. Avendo sfoltito la rosa a gennaio abbiamo instaurato dei rapporti migliori nell’ambiente e questo ci sta permettendo ora di ottenere dei risultati molto buoni, con maggiore serenità e convinzione nei propri mezzi, trovando una vera identità di squadra e i calciatori si sentono più partecipi anche in allenamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.