Il PD “scarica” la Fondazione Blini
Dopo la recente nomina del direttore culturale, senza che fosse risolto il "nodo" Lattuada, il Partito Democratico abbandona i lavori del CdA in attesa del suo rinnovo. "Bolis? Rappresenta solo se stesso"
Il Partito Democratico di Busto Arsizio "scarica" la Fondazione intitolata a Giovanni Blini, in cui era entrato all’atto della nascita voluta quattro anni fa, fra molte polemiche, dall’allora presidente della provincia Marco Reguzzoni. L’ente destinato all’espressione giovanile non ha mai iniziato davvero a funzionare: martedì è stato nominato il direttore culturale nella persona di Matteo Tosi, già direttore della Fondazione Bandera per l’Arte. Mossa che il PD, tuttora irrisolto il "nodo" della presenza ad esso sgradita di Checco Lattuada nel CdA dell’ente, non ha mandato giù. Scrivendo quindi al sindaco Farioli per annunciare il proprio abbandono dei lavori.
Caro Sindaco,
siamo venuti a conoscenza che nonostante alcune richieste fatte dal nostro gruppo consigliare per chiarire la posizione del consigliere, di nomina comunale, Francesco Lattuada all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Blini, hai deciso di proseguire per la Tua strada nominando il nuovo Direttore Culturale.
Una decisione grave che non possiamo che stigmatizzare in quanto presa da un Consiglio di Amministrazione che vede al Suo interno componenti che contrastano con i valori di libertà e antifascismo che la nostra Costituzione riconosce e che non possono esser valori trascurati dai nostri giovani.
Ti segnalo inoltre che la presenza del sig. Jacopo Bolis nel Consiglio di Amministrazione è ad oggi espressione della sua sola persona in quanto lo stesso non ricopre più alcun incarico all’interno dei movimenti giovanili del nostro partito.
E’ con molto dispiacere quindi che Ti comunichiamo che a partire da oggi non presenzieremo più ad alcun Consiglio di Amministrazione in attesa dell’elezione per il rinnovo dei suoi componenti dove speriamo che le scelte, prima di tutto, verranno fatte nel riconoscimento dei valori di libertà e antifascismo su cui è nata la nostra Repubblica e sui quali dovranno sempre riconoscersi le future generazioni, anche quelle che lavoreranno nella fondazione Blini.
Cordiali Saluti.
Valerio Mariani
Consigliere di Amministrazione
Erica D’Adda
Segretario PD Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.