Il sindaco: “Caso isolato, ma Cavona è sconvolta”
Giorgio Piccolo racconta lo stato d'animo della frazione dove si è consumato il tentato omicidio
Cavona è una frazione di Cuveglio separata dal paese da prati e piccole zone boschive. Il fatto avvenuto ieri sera, quando un ventunenne è stato aggredito e accoltellato nella propria abitazione, ha scosso la piccola comunità della Valcuvia.
Si raggiunge da una strada a destra della statale 394 che porta a Luino. Campi di mais, un laghetto e strade strette e vecchie; una piazzetta, un cimitero una chiesa immersa nella Valcuvia e le 200 persone che la abitano.
«Faccia conto che vivere qui è come stare in
un condominio di Varese, la sera ci si chiude in casa, specialmete d’inverno. Ma ieri gli abitanti erano in strada, con tutti quei lampeggianti e quelle sirene». A parlare è Giorgio Piccolo (nella foto), sindaco di Cuveglio che conosce a menadito le stradine della frazione. «Cavona è una piccola comunità, immune da episodi di micro criminalità, figuriamoci a fatti di sangue di questo genere. È stata una casualità, ma certo siamo scossi per quanto accaduto». Il ragazzo ferito è stato operato. Vive con la madre qui a Cavona dal 2008. «Non lo conosco personalmente perché la famiglia non abita qui da molto. Oggi ho parlato col proprietario di casa e i carabinieri di Cuvio che stanno conducendo le indagini: ciò che è successo sarebbe potuto accadere ovunque».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.