Il sindaco Fontana: “Orgoglioso di voi cittadini”
Il primo cittadino scrive una lettera di ringraziamento alla cittadinanza per la bella giornata con il presidente della repubblica. L'entusiasmo della gente è stato incredibile
Care Varesine, cari Varesini,
con queste poche righe desidero esprimerVi il più forte e sentito ringraziamento per la magnifica accoglienza tributata al Nostro Presidente della Repubblica, con la quale avete saputo dimostrare grandi qualità di accoglienza, calore e simpatia.
Durante la sua visita a Varese il Presidente Napolitano ha più volte rimarcato il calore e l’affetto che veniva da tutti i presenti ed ha espresso la Sua compiaciuta sorpresa nello scoprire in noi una cittadinanza assai più calorosa di quanto la latitudine non lasciasse immaginare.
Non vi nascondo che, da Sindaco di tutta la Città, ho provato grande piacere nel raccogliere la soddisfazione del Presidente e che, da Sindaco di tutti i Varesini, sono stato particolarmente orgoglioso ed onorato nel rappresentare una collettività tanto accogliente.
Questa soddisfazione desidero condividerla con tutti Voi, veri artefici di una giornata della quale serberemo un ricordo particolarmente prezioso; la giornata in cui Varese ha dimostrato di essere Città vera, viva e capace di dare testimonianza di straordinaria civiltà.
Consentitemi di estendere il ringraziamento a tutti coloro i quali hanno lavorato per la buona riuscita della visita presidenziale, dalla Prefettura di Varese sino a tutte le forze dell’ordine, dalle scolaresche con le loro insegnanti sino a tutti i gruppi che hanno accolto il Nostro Presidente, colmandolo di doni e lasciandogli un così bel ricordo della nostra Città.
Da sindaco desidero poi ringraziare particolarmente tutte le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Varese, che hanno saputo preparare una splendida accoglienza, pur tra le mille difficoltà che tutti conosciamo. A loro un plauso che mi sento di dare anche a nome di tutta la cittadinanza.
Vi ringrazio di cuore, è stata una bellissima giornata.
Attilio Fontana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.