Musei 17 marzo: le sedi aperte e gli orari
E mercoledì 16 marzo alle ore 17 al Salone Estense inaugurazione della mostra “I primi 150 anni”
Giovedì 17 marzo, in occasione della festa nazionale, il Comune di Varese tiene aperte le sedi museali: al Museo archeologico di Villa Mirabello, alle ore 16, si inaugura la mostra “Varese verso l’Unità d’Italia”, iniziativa in collaborazione con l’Associazione “Varese per l’Italia – 26 maggio 1859” e la Società di Mutuo Soccorso fra Militari in Congedo – Varese, con cimeli, documenti, fotografie inerenti il risorgimento varesino (invito allegato).
Sarà inoltre visitabile la Sala Veratti, dove è in corso la mostra Arte e artisti in Varese 1927-1940, curata da Luigi Piatti.
Al Palazzo e Giardini Estensi sarà aperta “I PRIMI 150 ANNI”, mostra di divise e mezzi storici delle Forze Armate. Inaugurazione domani, mercoledì 16 marzo alle ore 17 al Salone Estense.
La mostra sarà aperta il 17, 18, 19 e 21 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 (chiusura domenica 20 marzo).
Considerato il grande afflusso di pubblico che si prevede per le iniziative dedicate all’Unità d’Italia e l’eccezionale impiego a fini espositivi di Palazzo Estense, il Museo Civico d’arte moderna al Castello di Masnago dovrà rimanere chiuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.