Neto Pereira, operazione lampo

Il giocatore è stato sottoposto a un intervento al menisco all’ospedale di Circolo. Tra pochi giorni potrà già effettuare lavori sul terreno di gioco. Problemi anche per Ebagua e Correa

È già uscito dall’ospedale l’attaccante brasiliano del Varese, Leonidas Neto Pereira che si è sottoposto ieri mattina – lunedì – a un intervento chirurgico in artroscopia presso l’Ospedale di Circolo di Varese, nel reparto di ortopedia diretto dal professor Paolo Cherubino. Il numero 10 di Sannino è stato infatti dimesso in serata in seguito all’intervento effettuato dai dottori Paolo Bulgheroni e Carlo Montoli. Al giocatore è stata asportata un’irregolarità del menisco del ginocchio destro e ha confermato la forte infiammazione della sinovia che già era sotto osservazione nei giorni scorsi; l’intervento ha comunque pienamente soddisfatto l’equipe medica che ha dato il via libera a Neto per iniziare alcuni esercizi di riabilitazione. Il brasiliano potrà già tornare a lavorare sul terreno di gioco tra pochi giorni ma per rivederlo in campo ci vorranno tra le due e le tre settimane.
Neto non è l’unico biancorosso alle prese con problemi fisici; Giulio Ebagua non ha ancora pienamente recuperato da un problema al bicipite femorale mentre Lucas Correa, uscito durante il match con il Portogruaro di sabato scorso, accusa un problema muscolare al retto femorale sinistro. L’ecografia ufficializzerà la vera natura dell’infortunio: una semplice contrattura permetterà il recupero per la partita di Trieste, altrimenti andranno stabiliti i tempi di recupero. Se non ce la faccesse, lo staff medico proverebbe a recuperare almeno Alessandro Frara.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.