No al regalo del tricolore: “Meglio essere sobri”

Il sindaco ha risposto ufficialmente al comitato che voleva donare bandiere italian per l'albero di piazza Monte Grappa

Meglio essere sobri e non esagerare in celebrazioni, tanto le bandiere tricolori ci sono già. E’ questo il senso della comunicazione ufficiale che, il sindaco di Varese Attilio Fontana, ha inviato al comitato “Varese per l’Italia”, in ordine alla richiesta di donare decine di bandiere tricolori con cui addobbare il pino di piazza Monte Grappa, in occasione della visita del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, programmata per il 21 marzo prossimo.
Il sindaco scrive che la scelta è stata fatta anche sentendo i funzionari della Presidenza della repubblica, che nei giorni scorsi sono stati a palazzo estense per definire i dettagli della visita. Il comitato guidato dall’ex assessore Luigi Barion, tuttavia, è indignato: “Mi sembra una scelta sbagliata – commenta il portavoce – noi avevamo proposta una donazione totalmente gratuita e non si capisce dova sia lo scandalo nel mettere le bandiere tricolori in piazza per la visita del capo dello stato”.
Il comune tuttavia garantisce che i tricolori ci saranno, ma Barion e soci potrebbero trovare il mondo di rappresentare a Napolitano la difficoltà di essere italiani a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.