Piccoli Passi giunge al traguardo
Al Fratello Sole si chiude un’altra stagione di teatro per bambini: si chiude domenica con "La bella addormentata nello spazio", tra fantascienza e comicità
Volge al termine al cine-teatro Fratello Sole la rassegna teatrale per bambini “Piccoli Passi” curata da Elis Ferracini de L’Allegra Brigata e incentrata sul tema Arte e Scienza. Da ottobre a marzo un viaggio suggestivo ha accompagnato i più piccoli alla scoperta di sé e del mondo. Tutto è partito dalla riflessione sull’uso buono o cattivo delle cose, toccando poi i temi dell’arte, dell’acqua e della vita, per approdare all’incontro finale con lo spazio.
Domenica 6 marzo, alle ore 16, andrà in scena La bella addormentata nello spazio, nota fiaba della
letteratura per bambini reinterpretata in chiave moderna da Il Teatrino dell’Erbamatta di Daniele
Debernardi. La fantascienza sarà lo strumento per raccontare col sorriso un tema molto concreto come lo svolgersi delle nostre esistenze. Divertimento assicurato per tutti: i piccoli potranno fantasticare con i
pupazzi e le variazioni sul tema, mentre i grandi sapranno apprezzare le citazioni in chiave comica dei
“classici” della fantascienza, da Guerre Stellari a Blade Runner. “Il Teatrino dell’Erbamatta è sempre un gradito ritorno – afferma il curatore Ferracini – e a Daniele Debernardi l’onore di chiudere la ben riuscita rassegna”.
A seguire, il 10 aprile, sarà presentato al pubblico L’arte del salice, lo spettacolo nato dal laboratorio di
Allegra Brigata Sinetema e Judo Club Pro Patria: una riflessione insolita e originale sull’uso del corpo tra
disciplina e creatività. Quattro storie, accompagnate dall’esibizione di altrettante discipline del corpo e della mente, che coinvolgeranno adulti e bambini insieme, per crescere e progredire.
Gli insegnanti e le scuole che sono interessati alle repliche mattutine degli spettacoli possono chiedere
informazioni all’indirizzo prenotazioniscuole@fratellosole.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.