Rando e Zanzi vincono la regionale di Malnate
I due atleti della Malvestiti superano in finale Molinari e Cattaneo dell'Azzurra90. Campionati per società: Laveno batte Treviso e sogna la qualificazione ai tricolori
Va nelle mani precise e potenti di Rocco Rando e Adriano Zanzi il primo "Trofeo Luciano De Carli", la gara regionale a coppie disputata nel rinnovato bocciodromo di Malnate che ha visto ai nastri di partenza oltre 350 atleti.
La coppia legnanese della Malvestiti aveva iniziato l’ultimo tratto della scalata alla vittoria eliminando agevolmente in semifinale il duo Zoin-Dettori della Fratelli d’Italia; nei quarti era arrivata la bella prova
dei malnatesi Lana e Merlo sconfitti di misura dai più qualificati avversari Molinari e Cattaneo e la sorprendente eliminazione di una delle formazioni favorite, Bossi-Addonizio ad opera proprio di Zoin e Dettori. Detto della semifinale vinta da Rando e Zanzi, dall’altra parte del tabellone si sono qualificati per l’atto conclusivo Molinari e Cattaneo, capaci di imporsi sui lainatesi Galeazzi e Crusca.
La finale vede la coppia della Malvestiti imporsi abbastanza nettamente su Molinari e Cattaneo con il punteggio di 12 a 6, con Rando infallibile nelle bocciate di raffa e di volo e Zanzi come sempre preciso nel punto.
La regionale di Malnate si è disputata davanti a un pubblico delle grandi occasioni, giunto per ricordare quel Luciano De Carli che fu abile giocatore e poi dirigente del club locale; per questo la moglie Luigia e il figlio Gianni hanno voluto legare il suo nome a una competizione di alto profilo, ben organizzata dalla società presieduta da Ferruccio Merlo e ben diretta da Giovanni Marcheselli assistito dagli arbitri Banzi, Lalia e Sclie.
Proprio Malnate sarà sede, il prossimo Primo Maggio, di una gara Internazionale femminile intitolata alla memoria di Dino Maccecchini cui parteciperanno le migliori giocatrici italiane e atlete provenienti da Slovacchia, Ungheria, Austria, Svizzera, Slovenia e San Marino. L’evento sarà preceduto sabato 30 aprile da una parata (inizio alle 14) con le atlete più rappresentative presenti a partire dalla campionessa del mondo Cantarini.
Classifica: 1) Rocco Rando – Adriano Zanzi (Malvestiti); 2) Massimo Molinari – Marco Cattaneo (Azzurra 90); 3) Carlo Zoin – Luigi Dettori (Fratelli D’Italia); 4) Elio Galeazzi – Sergio Crusca (Primavera Lainate); 5) Bressan – Doria (S. Andrea); 6) Lana – Merlo (Malnatese); 7) Bossi -Addonizio (Alto Verbano); 8) Piazzoni – Nunziata (Acli Borsano).
SOCIETA’ – Ottimo risultato della formazione di Laveno di categoria D, impiegata nel quarto turno dei campionati Italiani di Società. La squadra varesotta si è imposta 2-1 nella gara andata di andata contro la forte formazione dell’Olimpia di Treviso e ora ha nel mirino il match di ritorno, sabato prossimo a Treviso: in caso di vittoria per Laveno ci sarà il lasciapassare per le finali di Roma il 7 e 8 Maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.