Reguzzoni: «Basta soldi pubblici solo alle grandi aziende»

Approvato alla Camera un emendamento chiesto dalla Lega per agevolare le piccole aziende. Parla il Capogruppo del Carroccio

marco reguzzoni«L’approvazione di un emendamento della Lega Nord secondo cui i contributi e le agevolazioni saranno destinati al 60 % alle micro, piccole e medie imprese, rappresenta un risultato storico per un Paese come il nostro, la cui economia poggia per il 95 per cento su aziende addirittura con meno di dieci dipendenti».
A dichiararlo è il capogruppo della Lega Nord alla Camera Marco Reguzzoni (foto), intervenuto in Aula sul testo unico sulle norme per la tutela della libertà d’impresa.
«Un altro emendamento approvato – spiega il capogruppo leghista – prevede poi un’ulteriore condizione: un quarto di contributi e agevolazioni dovranno essere obbligatoriamente dati alle piccole e piccolissime imprese, quelle con meno di dieci dipendenti».
«I numeri parlano chiaro – dice Reguzzoni – quelle che dall’Unione europea sono definite medie e piccole imprese rappresentano la quasi totalità del nostro tessuto produttivo: il 99,9 per cento delle imprese ha meno di 250 addetti e di queste la stragrande maggioranza sono micro imprese».
«Pertanto non è assolutamente un delitto di lesa maestà pensare che vadano alle piccole, micro e medie imprese – sottolinea Reguzzoni – il 60 % degli incentivi di natura automatica e valutativa. Gli effetti di questi emendamenti si faranno sentire: è finita l’epoca in cui erano le grandi aziende ad accaparrarsi tutti i soldi pubblici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.