Salvi i pipistrelli della grotta murata

La notizia da un lettore: decisa la riapertura dopo i mattoni che ostruivano l'accesso al nido della più grande colonia europea di questi mammiferi

pipistrelloUna buona notizia per i pipistrelli di casa nostra. Ricordate la colonia di questi importantissimi animali che trovarono casa in una grotta nel Pavese? Tempo fa l’ingresso a questo luogo magico e con un equilibrio ideale per questi mammiferi era stato murato. "Ieri, 3 marzo 2011, -ci scrive un lettore –  in seguito all’incontro tra Parroco, Sindaco, rappresentanti del Parco del Ticino, della Curia, della Provincia, della Regione e del GIRC (Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri), è stata decisa la riapertura del sito di rifugio della colonia di Bereguardo. Finalmente una bella notizia: la sensibilità verso la Natura ha trionfato!".
La notizia aveva fatto tempo fa il giro dei ricercatori italiani, tra essi anche alcuni scienziati dell’università dell’Insubria di Vaerse si occuparono del caso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore