San Patrizio si festeggia in musica

La Pro Loco organizza il primo St Patrick Stì: due serate di festa (venerdì 18 e sabato 19) a base di Guinness e suoni d'Irlanda

Dopo aver onorato la Baviera – in autunno – e l’Unità d’Italia nella giornata di giovedì, la Pro Loco di Cittiglio ha organizzato anche la festa per antonomasia di tutti gli irlandesi, ovvero San Patrizio. Sulla scia della riuscitissima OktoberStì infatti, nel parco accanto alla stazione della Ferrovia Nord è tutto pronto per la prima edizione della St. Patrick Stì, una due giorni di festa dedicata a tutti i simboli dell’isola "verde": dal trifoglio alle musiche celtiche sino alla birra Guinness, grande protagonista dello stand gastronomico.
Venerdì 18 e sabato 19 si comincerà intorno alle ore 19 con cene con un menù ricco e goloso: pasta con bacon, birra e panna; polenta con spezzatino alla Guinness e poi stinco, spiedini, alucce di pollo (tutto con purè). Alle spine la Guinness la farà da padrona, anche se non mancheranno i boccali di Hacker Pschorr per gli appassionati di "bionde tedesche".
Come detto però, buona parte del divertimento sarà affidata alla musica; in entrambe le serate saranno sul palco "I Monelli", gruppo che propone melodie irlandesi da ballare in compagnia. La prima data sarà aperta invece dal complesso varesino di Riki Cellini mentre sabato sera a Cittiglio arriverà la "Walker Texas Band", che si è già esibita in occasione dell’ultima OktoberStì.
Il tendone della festa è provvisto di riscaldamento; come sempre non è prevista la prenotazione dei tavoli ma è sufficiente presentarsi a Cittiglio portando con sé la voglia di divertirsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.