Scoprire i corsi di ballo danzando
E' quello che propone Varesecorsi per sabato 12 marzo. L'appuntamento è nella sede di piazza Motta. Tra i protagonisti gli insegnanti di Tango, ballo Latinoamericano, old west country, hip hop e danza orientale
Come scoprire i prossimi corsi di ballo di VareseCorsi passando una bella serata di Carnevale? Andando a ballare nell a loro sede. Sabato 12 marzo, dalle 21 alle 24, nel salone di Varesecorsi di piazza Motta 4, ci sarà infatti una colorata e danzante serata di ballo animata da alcuni degli insegnanti dei corsi: la coppia Susy e Alfredo Picadaci per il tango, Stefano Inversini e Ivana Maggi per il ballo latino caraibico, social dance e old west country, Daniele Bucci e Cristina Ricigliano per il ballo liscio. Completano il palinsesto Hip hop con Silvia Budel, Danza orientale di Silvia Laudisio e balli etnici collettivi di Maria Teresa Luzzi. Naturalmente, non è necessario essere ballerini provetti. Anzi, lo scopo è proprio scoprire se può essere divertente cimentarsi.
Chi lo vorrà, o ne sarà restato affascinato, potrà così decidere di iscriversi: tutti hanno infatti ancora posti disponibili.
I corsi poi, saranno dislocati in diversi punti della città: il corso di tango si tiene nel salone di Varesecorsi, piazza Motta 4, il martedì dalle 20.30 alle 22.30, dal 15 marzo, il Ballo latino caraibico è all’auditorium della scuola media Don Rimoldi di San Fermo il lunedi dalle 20.30 alle 22.30. Stessa sede per i Balli di gruppo – Social dance (Non solo ballo, ma anche un modo per socializzare insieme su musiche attuali come Mambo, cumbia, hully gully, tarantella, country, meneaito), che si svolgono il martedì dalle 21.00 alle 22.30
Anche il corso di Old west country, Semplici e divertenti coreografie su musiche del vecchio west, si terrà all’auditorium della scuola media Don rimoldi di San Fermo martedì dalle 20.00 alle 21.00. Mentre il Ballo liscio si impara nel salone di varesecorsi, il lunedì dalle 21 alle 23. L’Hip Hop – nella sua forma più estesa, che non comprende solo il ballo ma anche le altre forme artistiche a lui legate come il writing, è previsto invece nella sede dell’associazione show angels, via Ruggiero settimo 18, il mercoledì dalle 20 alle 21. I balli etnici collettivi saranno all’auditorium della scuola media Don rimoldi di San Fermo, mercoledì dalle 20.30 alle 21.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.