Tribunale sporco, i giudici protestano
Simbolica astensione dal lavoro per 15 minuti nelle aule del palazzo di giustizia per la mancata pulizia riscontrata da qualche giorno. Da quando le donne delle pulizie sono in sciopero per i ritardi nei pagamenti
Astensione dal lavoro per 15 minuti alle 11 di questa mattina, mercoledì, da parte dei magistrati e dei giudici del Tribunale di Busto Arsizio a causa dei problemi di pulizia che gli uffici stanno subendo. Da qualche giorno, infatti, i lavoratori della cooperativa napoletana Trial Service che ha in gestione l’appalto sono in sciopero a causa dei continui ritardi nel pagamento dello stipendio da parte della dirigenza. Il presidente dei giudici del tribunale bustocco Toni Adet Novik ha spiegato che l’astensione di 15 minuti, operata questa mattina, non era una protesta nei confronti delle lavoratrici «che esercitano un loro fondamentale diritto ma – ha detto Novik – contro chi dovrebbe garantire un servizio fondamentale per il decoro degli uffici e per i tanti cittadini che sono costretti ogni giorno a usufruire della giustizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.