Un annullo per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Nell'ambito delle iniziative organizzate per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, Poste Italiane realizza in collaborazione con l'amministrazione comunale uno speciale annullo filatelico

Giovedì 17 marzo dalle 10 alle 14 sarà allestito all’interno del Palazzo Municipale uno spazio filatelico, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che raffigura lo stemma comunale e riporta la scritta “Celebrazioni 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione. La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Per festeggiare la ricorrenza l’amministrazione comunale ha distribuito negli scorsi giorni bandiere tricolori e messo in cantiere una serie di iniziative.
In particolare è stata organizzata per il 17 marzo una visita al Museo del Tricolore di Reggio Emilia, dove i cittadini oggionesi verranno ricevuti dal Sindaco della città.
Per chi rimarrà invece a Oggiona sono previsti incontri, mostre, concerti e un “pranzo tricolore” che si terrà giovedì alle 13.00 all’interno della tensostruttura del campo sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.