Alla Chiesa della Schirannetta tra arte e musica

Continuano gli appuntamenti con "Vie Sacre" che domenica 3 aprile organizzata visita guidata e concerto alla chiesetta tra Casbeno e Bobbiate

Domenica 3 aprile appuntamento con "Vie Sacre" che presenta una visita guidata alal Chiesa della Schirannetta e il concerto “Duo di soli” per la sua quarta data varesina. Un percorso turistico culturale che attraversa tutta la Provincia di Varese aprendo ai curiosi le porte delle Chiese Storiche del nostro territorio, luoghi affascinanti già visitati ed altri da scoprire per la prima volta. Gli appuntamenti si svolgono nel fine settimana e prevedono la visita guidata della location e a seguire il concerto di Musica Sacra come momento di meditazione e di fruizione del monumento artistico appena visitato.
Gli incontri sono tutti ad ingresso libero. Diverse sono le occasioni per avvicinarsi al mondo dell’arte e della musica classica, momenti per stare insieme e scoprire nuove passioni ad ogni età. Protagonista della rassegna è l’Orchestra Camerata dei Laghi e altri musicisti professionisti che presentano al pubblico musiche antiche e contemporanee omaggiando musicisti di fama internazionale tra gli altri Schubert, Bach, Strauss, Vivaldi, Morricone.

Domenica 3 aprile ore 16.30
Rassegna VIE SACRE violino-viola
“Duo di soli”
Chiesa della Schirannetta
via Ciro Menotti
Casbeno, VARESE
Il concerto è introdotto da visita guidata alla Chiesa ore 16.15
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.