I silenzi dei bambini: viaggio alla scoperta delle loro paure

Ciclo di incontri alla scuola Parini con una pediatra e una psicologa. Interessati i genitori che vogliono scoprire le ragioni dei comportamenti dei figli

Anche quest’anno, l’ IC VARESE 5, Anna Frank, attuerà nelle serate del 6/ 13/ 20 maggio, alle ore 20.45 presso la scuola “Parini" una serie di incontri rivolto a genitori e docenti della scuole primaria e dell’infanzia.

Titolo e tema dell’iniziativa è: “Mamma aiutami, io ho paurae vuole essere un cammino di riflessione per capire cosa si nasconde  dietro la rabbia, la paura, i silenzi dei bambini.

Relatori e “accompagnatori” saranno la dr.ssa Magnoni Donata, pediatra e volontaria del Movimento per La Vita di Varese, in collaborazione con la dr.ssa Chiara Steffenini, psicologa.

Gli incontri, aperti a tutti i genitori, i docenti e a tutti coloro che sono particolarmente sensibili alle tematiche in questione, sono gratuiti e si terranno nella sala Hansel e Gretel alla scuola G.Parini, in via Nino Bixio 24 a Varese, con inizio alle ore 20.45. 

A tutti gli interessati che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.