I silenzi dei bambini: viaggio alla scoperta delle loro paure
Ciclo di incontri alla scuola Parini con una pediatra e una psicologa. Interessati i genitori che vogliono scoprire le ragioni dei comportamenti dei figli
Anche quest’anno, l’ IC VARESE 5, Anna Frank, attuerà nelle serate del 6/ 13/ 20 maggio, alle ore 20.45 presso la scuola “Parini" una serie di incontri rivolto a genitori e docenti della scuole primaria e dell’infanzia.
Titolo e tema dell’iniziativa è: “Mamma aiutami, io ho paura”…e vuole essere un cammino di riflessione per capire cosa si nasconde dietro la rabbia, la paura, i silenzi dei bambini.
Relatori e “accompagnatori” saranno la dr.ssa Magnoni Donata, pediatra e volontaria del Movimento per La Vita di Varese, in collaborazione con la dr.ssa Chiara Steffenini, psicologa.
Gli incontri, aperti a tutti i genitori, i docenti e a tutti coloro che sono particolarmente sensibili alle tematiche in questione, sono gratuiti e si terranno nella sala Hansel e Gretel alla scuola G.Parini, in via Nino Bixio 24 a Varese, con inizio alle ore 20.45.
A tutti gli interessati che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.