Iadonisi si candida a sindaco con l’Udc

Dopo il tira e molla con il Pdl finalmente la decisione di andare da soli. Il candidato sindaco: «Non ci è piaciuta l'imposizione verticistica dell'alleanza Pdl-Lega». L'obiettivo: intercettare i delusi

Anche l’Udc presenta il suo candidato sindaco a Busto Arsizio.  La scelta che molti avevano caldeggiato da tempo di presentarci da soli alle prossime elezioni amministrative è stata presa, e sotto un certo aspetto la più importante per un gruppo che tre anni fà ha accettato la sfida di rimettere insieme una sezione cittadina distrutta dalla defezione in massa del precedente gruppo dirigente. Ed è proprio il segretario cittadino Francesco Iadonisi il candidato dell’Unione di Centro a sindaco di Busto.

L’annuncio è giunto ieri, mercoledì, nel corso di una conferenza stampa nella quale il nuovo candidato sindaco ha spiegato le motivazioni di questa scelta: «Fino ad oggi abbiamo ragionato nell’interesse e nel bene della nostra città, consapevoli che la scelta di un accordo programmatico con il centro destra rappresentava la possibile stabilità e governabilità che senza di noi risulterebbe essere difficile se non impossibile – ha detto iadonisi – considerando che le due formazioni politiche sono alleate non per volontà o progetto politico condiviso, ma per imposizione verticistica che come risultato ha purtroppo messo in scena uno spettacolo veramente indegno per una città che risulta essere per popolosità e operosità la sesta città della Regione Lombardia».

Proprio questo elemento impositivo dall’alto ha consigliato l’Udc di tentare la strada in solitaria: «Proprio per rimanere fedeli al fine di salvaguardare il bene della nostra città, non potevamo a questo punto proseguire in questo cammino che ci vedeva alleati di un cartello elettorale che tutto rappresenta, tranne l’interesse di Busto – prosegue Iadonisi –  Il lavoro che stiamo facendo con senso del dovere sul territorio con umiltà e abnegazione, ci ripaga dell’interesse sempre maggiore dei cittadini che ci riconosce diversi e cosa importante coerenti e sempre in più, sono pronti a puntare sul nostro impegno dandoci il loro consenso».

Iadonisi e il suo gruppo crede fortemente in un risultato importante per l’Udc in questa tornata elettorale, approfittando del senso di repulsione che questo accordo Lega-Pdl imposto dall’alto possa provocare nell’elettorato: «Non è assolutamente fuori luogo, pensare che quest’anno si possa raggiungere il miglior risultato elettorale di sempre a Busto, sappiamo che il nostro impegno deve risvegliare l’interesse e la coscienza degli elettori che oggi non trova più l’interesse nella partecipazione della cosa pubblica – concludeo il candidato Udc – e di tutti gli elettori di centro destra che sono rimasti giustamente sdegnati dallo spettacolo stucchevole per non usare altri aggettivi sicuramente più appropriati, ma vuole rimanere in un area affine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.