Impegni esterni per le tre varesine in serie D
La Gallaratese a Tortona, la Caronnese ad Castelnuovo, la Solbiatese ad Alzano. In Eccellenza e promozione Trezzano e Marnate verso la promozione
La fine del campionato si avvicina a grandi passi e solo la Gallaratese, tra le tre varesine impegnate nel campionato di serie D, può dirsi tranquilla.
Gli uomini di Ernestino Ramella, dopo aver conquistato la salvezza matematica, saranno impegnati domenica a Tortona contro il Derthona, squadra che sta soffrendo non poco per uscire dalla zona play out e alla ricerca di punti importanti. I biancoblu non vorranno però fare la vittima sacrificale, cercando anche in casa dei piemontesi di vendere cara la pelle e conquistare i tre punti.
Sicuramente più sentita sarà la trasferta a Catelnuovo per La Caronnese, ancora in cerca di un posto nella zona play off. I ragazzi di Corrado Cotta stanno passando un ottimo momento di forma, anche se settimana scorsa hanno perso una buona occasione in casa contro la Colognese. Il Castelnuovo, invece, è una delle squadre più in difficoltà e nelle ultime giornate ha avuto un crollo verticale con sei sconfitte di fila, che la tiene ancorata nelle zone basse della classifica a quota 30 punti, subito sopra il duo formato da Trento e Solbiatese.
Proprio la Solbiatese dovrà cercare di raddrizzare la situazione, anche se la trasferta di Alzano non è delle più facili. I bergamaschi sono ancora impelagati nella lotta per evitare i play out e cercheranno di sfruttare il campo di casa per ottenere una vittoria che darebbe loro la salvezza matematica. Critica la situazione per i nerazzurri, che ancora una volta hanno smarrito la giusta rotta in questa stagione e devono cercare di fare risultato per staccarsi dall’ultimo posto in classifica. Bortolas ha detto che loro non molleranno, speriamo che la squadra segua le indicazioni del proprio mister sul campo.
In Eccellenza il Trezzano è ad un passo dalla promozione e domenica affronterà la trasferta di Inveruno per consolidare il primo posto. Alle sue spalle, il Verbano e la Vergiatese affronteranno impegni casalinghi contro, rispettivamente, Magenta e Villanterio. Al “Milano” la Sestese ospiterà il Fanfulla, mentre a Malnate andrà in scena il derby tra Insubria e Cairate. La Sommese sarà fuori casa, a Vittuone, così come il Gavirate a Legnano con il Roncalli.
In Promozione la capolista Marnate giocherà a Sacconago, il Cassano a Cantalupo e il Cistellum a Cardano, facendo così giocare le prime tre della classifica in trasferta. Il Luino ospiterà la Rhodense, il Tradate attenderà l’Uboldese, mentre la Castellanzese se la vedrà con il Fenegrò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.