La Faro vince il medagliere ai provinciali di Uboldo
Disputato il campionato su pista aperto a giovanissmi ed esordienti. Tutti i vincitori, società per società
Proseguono con un appuntamento a settimana le gare di pattinaggio a rotelle: lo scorso weekend è stato il turno dei campionati provinciali su pista riservati a giovanissimi ed esordienti che si sono disputati in quel di Uboldo.
A gudagnare il titolo di prima società in provincia per le due categorie è stata la Faro S. C. di Cardano al Campo che, forte del nutrito vivaio, ha conquistato ben otto medaglie d’oro laureando campione provinciale le giovanissime Martina Sanna, Gaia Sfriso, Asia Colella e gli esordienti Maricel Mondello, Luca Belli (2 titoli) e Ilaria Dal Soglio (2 titoli). La Faro ha ottenuto anche cinque argenti grazie a Martina Sanna, Sara Colella, Maricel Mondello e Alessia Squaiella due volte sul secondo gradino del podio. Successo infine completato con cinque prestigiosi bronzi conquistati da Arianna Tomasini, Giorgia Mattioni, ognuna con due medaglie e Stefania Loiero.
Al secondo posto nella speciale classifica per società si è piazzata la Polisportiva Airoldi di Origgio con due ori e titoli di campione provinciale per il giovanissimo Andrea Cremaschi, 5 argenti (2 a Eleonora Pessina, uno a Sara Borroni, Matteo Borroni e Tiziano Sozzi) e due medaglie di bronzo (Matteo Borroni e Tiziano Sozzi).
Sul terzo gradino del podio per società la C.A.T. di Abbiate Guazzone con 3 ori ai giovanissimi Giacomo Bianchi (due titoli) e Chiara Colombo che ha conquistato anche un secondo posto; medaglia d’argento anche a Luca Tagliabue.
A seguire i padroni di casa dello Skating Club Uboldo con un titolo assegnato a Federico Pulsoni capace di conquistare anche un bronzo; un argento e un bronzo a Simone Turconi e due bronzo ad Andrea Ziccardi. La Cardano In Line conquista due ori e quindi due titoli di campionessa provinciale con Silvia Federico e un bronzo con Gaia Miranda, infine la società di Caronno Petusella con due medaglie d’argento a Angelo Todaro e due medaglie di bronzo a Rebecca Todaro.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 e domenica 17 a Cassano d’Adda per il Campionato Regionale pista riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.