Legalitàlia primavera in diretta video su Varesenews
La grande manifestazione che coinvolgerà lunedì 11 aprile oltre 3500 studenti verrà trasmessa grazie alla web tv del Comune di Busto Arsizio. Sul palco il sindaco Farioli, l'ex-sindaco di Gela Crocetta e Giuseppe Lumia
Legalitàlia verrà trasmessa da Varesenews in diretta video a partire dalle 11. Insieme alla web tv del Comune di Busto Arsizio è stato scelto di trasmettere l’evento previsto al teatro Fratello Sole dove si confronteranno sul delicato tema "Mafia e Politica" il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e l’ex-sindaco di Gela Rosario Crocetta oggi europarlamentare. Sullo stesso palco anche Giuseppe Lumia, ex-presidente della commissione parlamentare antimafia. A moderare l’incontro il giornalista de l’Espresso Mario Portanova. Il pubblico del teatro è composto dagli studenti delle classi quinte delle scuole superiori cittadine.
L’evento fa parte della grande giornata dedicata alla lotta alla mafia che gli studenti bustocchi, in accordo con i loro dirigenti e insieme all’associazione Ammazzateci Tutti, hanno voluto organizzare coinvolgendo più di 3500 ragazzi della loro età. Un momento importante di crescita civile accompagnato dalle tante storie politiche, giornalistiche, imprenditoriali che si intrecceranno nelle varie sale (ben nove) dove gli studenti assisteranno agli incontri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.