Nasce il blog contro il nucleare
Il comitato varesino inizia la sua campagna di comunicazione. Attiva anche una mail per la campagna referendaria
Muove i primi passi il comitato varesino “Vota sì per fermare il nucleare”, che raggruppa nove associazioni del territorio e moltissimi cittadini singoli.
E lo fa inaugurando un blog, che sarà il punto di riferimento per i prossimi due mesi di campagna referendaria: http://sicontroilnuclearevarese.blogspot.com
Oltre alle adesioni, ai referenti locali e agli esperti sulle tematiche energetiche che si sono messi a disposizione per incontri e dibattiti, il blog sarà aggiornato con le varie iniziative che mano a mano verranno organizzate in tutto la provincia.
A disposizione della cittadinanza c’è anche una mail, per segnalare eventi o chiedere informazioni: sicontroilnucleare.varese@gmail.com.
Una prima data è già in calendario: venerdì 15 aprile infatti, nel capoluogo, il circolo Legambiente Varese sarà in piazza XX Settembre dalle ore 13.00 alle 19.00 con un banchetto informativo per iniziare a sensibilizzare e a ricordare il referendum del 12 e 13 giugno. Ad aiutare Legambeinte ci saranno le ragazze e i ragazzi del gruppo locale di Greenpeace.
«Ci impegneremo a comunicare con tutti – annunciano i promotori locali – tramite la rete, i social network, ma soprattutto andando nei luoghi fisici di ritrovo e aggregazione. Perché siamo convinti di avere mille buone ragioni per non volere in Italia il nucleare, che è pericoloso, antieconomico e antidemocratico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.