Rubano 5mila euro in banca e fuggono
Due rapinatori hanno preso di mira la filiale di Castellanza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. I carabinieri stanno esaminando le immagini del sistema di videosorveglianza
Due rapinatori hanno preso di mira la filiale di Castellanza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di venerdì, alle 16.15, quando lo sportello di via Pomini era già chiuso al pubblico. Due malviventi – probabilmente utilizzando uno strumento sfondaporta -, a viso coperto e senza armi in mostra, hanno fatto irruzione nella banca da un ingresso laterale che dà sul piazzale del palazzo Cesil e dell’area residenziale. All’interno della banca c’erano il responsabile della filiale, due colleghi e la donna delle pulizie. A quell’ora, i sistemi di sicurezza “time lock” erano già entrati in funzione. Il bottino è di poche migliaia di euro (meno di 5mila) che era quanto contenuto nelle casse al momento della rapina. Dopo pochi minuti, i banditi si sono dileguati. Niente di grave (se non comprensibile spavento) per le persone presenti all’interno della banca al momento della rapina.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellanza che hanno raccolto le testimonianze e preso le immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso per le indagini di rito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.