Sassi (Udc) scrive ai malnatesi: “Una scelta non scontata”
Il segretario cittadino dell'Udc, presidente del consiglio comunale nell'ultima amministrazione comunale, spiega le ragioni di aderire alla coalizione formata da Pdl e dalle liste "Malnate Futura" e "Malnate ci Lega" per sostenere la candidatura dei Alessio Radaelli
In questa lettera, indirizzata ai malnatesi, il segretario cittadino dell’Udc, Antonio Sassi, già presidente del consiglio comunale nell’ultima amministrazione, spiega le ragioni di aderire alla coalizione formata da Pdl e dalle liste "Malnate Futura" e "Malnate ci Lega" per sostenere la candidatura di Alessio Radaelli.
____________________
____________________
Cari concittadini,
le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011 ci trovano alleati con il PDL e con due liste civiche: Malnate Futura e Malnate ci Lega. La scelta di aderire a questa coalizione non è stata scontata e nei mesi scorsi non avevano scartato l’idea di una corsa solitaria come UDC.
I contatti con i diversi partiti politici esistenti sul territorio avevano comunque escluso un’adesione al cartello di centro sinistra. Questo per diverse ragioni. Prima di tutto per il metodo adottato dal PD nella scelta del candidato sindaco e inoltre per l’affollamento di partiti e sigle, nel raggruppamento di centro sinistra, alcune in netto contrasto con i nostri valori.
Elaborata una prima bozza di programma come partito e avviati incontri con il PDL, abbiamo ritenuto alla fine naturale questa conclusione, anche per l’equilibrio e la pacatezza che contraddistingue il candidato sindaco della coalizione di centro destra, Alessio Radaelli.
Pertanto nel nostro programma troverai oltre ad una buona dose di realismo, la difesa e il sostegno ai valori che da tempo ci contraddistinguono: la famiglia al centro della politica sociale, l’attenzione per le giovani generazioni, l’attenzione all’ambiente e il riferimento a principi valoriali come la difesa della vita, l’accoglienza, e la dignità delle persone.
Lontani da una politica urlata nei toni e nei programmi questa nostra adesione al centro destra vuole essere segno di discontinuità anche con il recente passato, dove da sempre ci siamo posti come componente critica ma portatrice di idee, proposte e progetti per il bene di Malnate.
Con cordialità
Antonio Sassi
Segretario sezionale UDC Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.