Un incontro per parlare di Valle Olona col candidato Oprandi
Assemblea pubblica organizzata dal circolo del Pd Varese 3 per mercoledì prossimo 27 aprile alle ore 21, nella Sala Coop-bar la Terrazza di via Merano
I Mondiali di ciclismo del 2008 hanno “regalato” a Valle Olona l’unica “grande opera” realizzata a Varese dagli anni ormai lontani della costruzione della “bretella” autostradale: la “tangenzialina”. Necessaria per snellire il traffico di attraversamento che soffoca la città, la nuova strada ha però peggiorato la vivibilità e la viabilità del vecchio “quartiere operaio” di Varese e in particolare nelle vie Peschiera e Merano. I problemi e le attese di un quartiere che sta perdendo le sue caratteristiche, che si sta impoverendo e che si impoverirà ulteriormente anche per la prevista chiusura della sua scuola, la “De Amicis”, ma anche le esigenze del confinante quartiere di San Fermo saranno al centro di un’assemblea pubblica organizzata dal circolo del Pd Varese 3 per mercoledì prossimo 27 aprile alle ore 21, nella Sala Coop-bar la Terrazza di via Merano. L’incontro, destinato in primo luogo a raccogliere le idee e le proposte dei cittadini di Valle Olona e San Fermo, fornirà alla candidata sindaca del centrosinistra Luisa Oprandi l’occasione per presentare il suo programma elettorale e, in particolare, le proposte d’intervento nei due quartieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.