Una poltrona per due

Nel paese di confine sono in due a sfidarsi, per la seconda volta consecutiva: l'attuale sindaco Giuseppe Franzi e Giuseppe Leto Barone

Giuseppe FranziGiuseppe Leto BaroneSalvo improbabili sorprese dell’ultim’ora, a Saltrio la partita è tra due candidati, perdipiù molto noti ai cittadini. Si tratta infatti dell’attuale sindaco Giuseppe Franzi (foto a sinistra), sostenuto dalla sua lista “Indipendenti”, e del suo contendente Giuseppe Leto Barone (foto a destra), sostenuto dalla lista “Saltrio Nuova”. 

Entrambi sono alla seconda “sfida” consecutiva: si sono infatti affrontati già nel 2006, anche se tra loro, in quella competizione elettorale, c’era la Lega Nord. 

 

Ora però l’attuale sindaco Franzi, che di Saltrio è stato primo cittadino quattro volte ma si ripresenta in forza del fatto che questo è solo il secondo mandato con il nuovo ordinamento, avrà come unico sfidante Leto Barone, consigliere comunale del paese da 15 anni, oltre che poeta e scrittore. 

 

Saltrio – Lo speciale elezion

Varesenews, la pagina delle notizie di Saltrio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.