Viabilità di Verghera, è la volta buona?

Dopo tante modifiche, il consiglio comunale discute la proposta che potrebbe essere definitiva, presentata da Città Viva e condivisa anche dagli altri partiti

Sarà la decisione definitiva sulla viabilità di Verghera? Il tema approda in consiglio comunale, dove si discute la soluzione dei sensi unici. La proposta veniva dalla petizione della civica Città Viva, condivisa poi dall’amministrazione e dalle altre forze politiche. Si prevede la sperimentazione del senso unico in via Indipendenza nel tratto successivo al parcheggio dei Giardinetti e fino alla Piazza Volta, con circolazione delle auto consentita nella direzione sud, verso la piazza Volta e l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto di Via Mazzini dalla strettoia dopo la chiesa fino all’innesto con via Immacolata. A questo si aggiungerebbe l’idea di "un anello viabilistico tra le vie Mazzini, San Bernardo e Montenero",  reso possibile dal congiungimento di queste due ultime vie "con la prosecuzione di una viabilità secondaria al confine Est dei campi dell’Oratorio". La condivisione politica sull’idea potrebbe a questo punto aprire ad una soluzione definitiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.