Andrea Civati (pd). “La carte di Aspem Reti alla corte dei conti”
Andrea Civati, candidato del Pd al consiglio comunale, critica il buco di bilancio della società comunale Aspem reti
Andrea Civati, candidato del Pd al consiglio comunale, critica il buco di bilancio della società comunale Aspem reti.
"Lunedì la commissione del Comune di Varese ha valutato per l’ennesima volta la situazione della società e del suo clamoroso deficit di bilancio. Come è facile immaginarsi, su questo si riaccende la polemica, soprattutto dopo che la stessa commissione consiliare ha respinto l’azzeramento del cda della società del presidente Ciro Calemme del Pdl con il voto contrario di Lega e Pdl e quello favorevole del centrosinistra".
"La società ha perso – dice Civati – secondo l’ultimo bilancio, in un solo anno oltre un milione e mezzo di euro: si tratta di soldi a carico dei cittadini di Varese, poiché la società è di proprietà del comune di Varese. Dopo gli 800mila euro regalati alla Bosina, gli 8milioni e mezzo spesi a fondo perduto nella funicolare, ecco l’ennesima dimostrazione che questa amministrazione è assolutamente incapace di amministrare".
"Quale consiglio di amministrazione sarebbe stato salvato dopo aver prodotto una perdita di bilancio di un milione e cinquecento mila euro? Questa è una decisione politica che mira a salvare gli amici di partito, piuttosto che valutare le loro capacità".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.