Cazzola: “In Regione qualcuno ha sbagliato”
L'assessore alla sicurezza e protezione civile accusa: "Si doveva concordare per tempo un'azione umanitaria seria: gli spazi erano inadeguati"
Paolo Cazzola, l’assessore alla sicurezza, è «umanamente scosso e amministrativamente arrabbiato» di fronte alla vicenda dei profughi provenienti dalla Libia. «Gallarate non è Lampedusa. Si doveva fare di più concordando per tempo un’azione umanitaria seria e giuridicamente sostenibile. Il prefetto di Varese è persona estremamente seria, ma in Regione qualcuno ha sbagliato i calcoli della prima elementare». E Cazzola conclude con un invito a riflettere: «È una parentesi triste per la Lombardia: ciascuno si faccia un esame di coscienza sulle proprie responsabilità di una gestione troppo allegra che non ha saputo prevedereneppure i servizi essenziali di assistenza alle persone, proponendo al contrario un parcheggio a ore presso un centro inadeguato allo scopo e senza alcuna sorveglianza nè il minimo presidio sanitario. Brutto dover ammettere che a questo punto era forse più dignitosa qualche ora in più sui pulmini della protezione civile, assistiti dai nostri bravi volontari,piuttosto che una notte intera abbandonati in una stanza senza nessuno e con un solo bagno per 48 persone. Sono umanamente scosso e amministrativamente arrabbiato. A chi ha fatto questo casino auguro di non dover mai scappare dalla guerra!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.