Concerto in Comune per festeggiare la Repubblica
Mercoledì sera nel cortile di palazzo Gilardoni un’esibizione gratuita del Corpo Musicale Pro Busto. Programma dedicato a Giuseppe Verdi, apertura e chiusura con l’inno
Una serata all’insegna della musica anticipa le celebrazioni per la Festa della Repubblica: mercoledì 1° giugno, a partire dalle 21, il cortile del palazzo municipale di Busto Arsizio ospiterà un concerto gratuito del Corpo Musicale Pro Busto, al quale tutti i cittadini sono invitati ad assistere. Il concerto, diretto dal maestro Franco Conetta, si aprirà e si chiuderà con l’esecuzionre dell’inno nazionale.
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quest’anno la prima parte del programma sarà dedicata a Giuseppe Verdi: saranno eseguiti il “Va’ Pensiero” dal Nabucco e le sinfonie “Oberto Conte di San Bonifacio”, “Luisa Miller”, “Stiffelio” e “La battaglia di Legnano”. Nella seconda parte brani per corno e tromba solisti, ma anche composizioni tratte dalle colonne sonore di “La mia Africa” e “West Side Story”.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella sala Pro Busto di via Cesare Battisti 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.