Concerto in Comune per festeggiare la Repubblica
Mercoledì sera nel cortile di palazzo Gilardoni un’esibizione gratuita del Corpo Musicale Pro Busto. Programma dedicato a Giuseppe Verdi, apertura e chiusura con l’inno
Una serata all’insegna della musica anticipa le celebrazioni per la Festa della Repubblica: mercoledì 1° giugno, a partire dalle 21, il cortile del palazzo municipale di Busto Arsizio ospiterà un concerto gratuito del Corpo Musicale Pro Busto, al quale tutti i cittadini sono invitati ad assistere. Il concerto, diretto dal maestro Franco Conetta, si aprirà e si chiuderà con l’esecuzionre dell’inno nazionale.
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quest’anno la prima parte del programma sarà dedicata a Giuseppe Verdi: saranno eseguiti il “Va’ Pensiero” dal Nabucco e le sinfonie “Oberto Conte di San Bonifacio”, “Luisa Miller”, “Stiffelio” e “La battaglia di Legnano”. Nella seconda parte brani per corno e tromba solisti, ma anche composizioni tratte dalle colonne sonore di “La mia Africa” e “West Side Story”.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella sala Pro Busto di via Cesare Battisti 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.