Francescotto: “Lega poco civile, voterò Astuti”
Il candidato sindaco di Movimento Libero si dice scontento del proprio risultato e in vista del testa a testa dice: «L'importante è che si faccia il bene per Malnate»
Dopo il voto del 15 e 16 maggio, che hanno decretato il ballottagio tra Samuele Astuti del Pd ed Elisabetta Sofia della Lega Nord, Gianfranco Francescotto, candidato per "Movimento Libero per Malnate", si dice insoddisfatto del risultato ottenuto e spiega il suo ragionamento in vista del testa a testa decisivo: «Non sono sorpreso del risultato ottenuto da Astuti e dalla Lega, ma sinceramente speravo di ottenere qualcosa in più io. Sono operativo politicamente e socialmente a Malnate da oltre cinquant’anni e mi sarei aspettato di ricevere più apprezzamenti. In vista del ballottaggio è giusto valutare assieme a tutti i membri del Movimento quale sia le strada giusta da percorrere. Alla fine dovremo decidere tra il male minore e tra i due, a mio personale parere, questo è Astuti. La Lega in questi anni si è dimostrata xenofoba e poco civile, oltre ad avere la colpa di aver fatto cadere la passata amministrazione. In ogni caso io non obbligherò nessuno ed è giusto che ognuno prenda individualmente la propria decisione. L’importante è che non si faccia del male a Malnate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.