Il Pd contro il traffico in centro
I democratici hanno fatto i conti del costo della ripavimentazione del centro storico: 800mila euro per rifare la zona centrale, che però è ancora invasa dalle auto
Domenica 15 maggio il Circolo PD " Enzo Biagi " di Magnago Bienate, è sceso in Piazza «per fare chiarezza sulla vergognosa “riqualificazione” del centro storico di Magnago».
La storia è iniziata nel 2005 con la delibera della prima giunta Binaghi e si è conclusa con la fine dei lavori costati circa 800’000 euro a carico dei magnaghesi. «I risultati, purtroppo, ci accompagnano tutti i giorni, con un traffico intenso su un tratto che doveva diventare pedonale, e con tanti disagi e pericoli dati dalle terribili condizioni della pavimentazione e dell’arredo urbano». La zona centrale è infatti interamente lastricata con porfido, ma ancora aperta al traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.