La Russa: “Fontana è uno di noi”
Il ministro della difesa e il sottosegretario Ravetto, conducono un comizio scoppiettante: difendeno Berlusconi, attaccano la sinistra
Ignazio La Russa passa da Varese per sostenere i candidati del Pdl al consiglio comunale: «Vinceremo senza problemi. O al primo o al secondo turno è uguale. Noi qui confermeremo tutte le nostre posizioni perché abbiamo amministrato bene. E Fontana è il nostro sindaco, per noi non conta nulla se è della Lega».
Resta in provincia tutto il giorno insieme a Marco Airaghi (amico fraterno di La Russa) e si presenta anche a Gallarate e Castellanza. Lo accompagnano, nel capoluogo, l’assessore Sarah Nidoli (il ministro ha partecipato a un incontro della candidata in un ristorante a Lissago), con cui passeggia a braccetto per il corso Matteotti, fino a raggiungere il banchetto di Giacomo Cosentino del Pdl. (Tra i presenti anche l’assessore regionale Raffaele Cattaneo e il vicesindaco Giorgio De Wolf, oltre a Stefano Clerici, che ha fatto gli onori di casa).
Il ministro della difesa (era presente anche il sottosegretario Laura Ravetto) conduce un comizio scoppiettante: difende Berlusconi, attacca la sinistra. Ribadisce la bontà del programma del suo partito, saluta e ringrazia i militanti, e manda qualche accidente ma sempre scherzando a un uccellino che gli ha sfiorato un dito con una deiezione. Grande entusiasmo. Ha preso la parola anche l’assessore uscente Federiconi: «Tuo padre mi diceva di controllarti perché sei incontenibile….» «Ma non è veeeerooo…» gli ha risposto tra gli abbracci il ministro della difesa. I militanti hanno cantato l’inno nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.