Maturità: 30 giorni all’alba
Sale la febbre da esame per i 500.000 studenti che il 22 giugno saranno impegnati con la prova di italiano. Attesa per la pubblicazione delle commissioni
È ormai partito il count down per gli oltre 500.000 studenti impegnati dal 22 giugno prossimo con l’esame di maturità. Le altre prove sono state fissate dal Ministero: il 23 giugno la seconda prova e il 27 il quizzone.
Una quarta prova scritta, martedì 28 giugno, riguarderà gli studenti dei licei e istituti tecnici che accolgono il progetto sperimentale Esabac (la doppia maturita’ italiana e francese), dei licei con sezioni a opzione internazionale spagnola e tedesca, dei licei classici europei e in alcuni indirizzi linguistici. Seguiranno le prove orali il cui calendario verrà stabilito dalle commissioni in ogni classe mentre l’ordine dei candidati verrà stabilito con sorteggio.
E mentre si attende ancora di conoscere la composizione delle singole commissioni con la designazione dei membri interni ( pare che siano pronte e in attesa di pubblicazione entro lunedì 30 maggio), è ormai febbre da “toto-tema”: tra i più gettonati, l’Unità d’Italia, data quasi sicura sia come tema storico o di attualità, mentre nella tipologia letteraria, spuntano i nomi di Ungaretti e D’Annunzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.