Michele Graglia “striglia” i giovani imprenditori: “Non siate vecchi”
Il presidente dell’Unione industriali ha invitato i colleghi più giovani a «non ricercare posizioni di potere... siate giovani con "G" maiuscola »

Il presidente degli industriali varesini, dopo aver parlato di «esperienza bellissima, soprattutto dal punto di vista umano», riferendosi al rapporto con i giovani imprenditori, si è congratulato con i nuovi vertici degli industriali: «sono contento, perché sia Roberto Caironi che Brugnoli hanno la maglia di Univa cucita addosso, come direbbe Marino Vago».
Il problema, secondo il presidente di Univa, non è solo abbassare l’asticella dell’età, passaggio che tra l’altro gli industriali varesini hanno già fatto (il successore di Graglia ha 41 anni), ma innovare anche nelle scelte e nei comportamenti che i giovani imprenditori mettono in atto nella vita associativa. «Per mandare avanti questa macchina – ha detto Graglia – il valore dei giovani è necessario, è linfa vitale per trovare idee nuove. Ma se guardo il mondo dei giovani imprenditori qualche dubbio mi viene. C’è la ricerca della posizione, da giovani si studia per copiare i vecchi. Per Confindustria i giovani sono fino a 40 anni, ma a 40 anni bisogna prendere in mano le leve del mondo».
Tony Blair, Barack Obama e José Luis Zapatero sono tre esempi della “rivoluzione” invocata dal presidente di Univa. «Siate giovani con «G» maiuscola – ha concluso Graglia – e non perdetevi per cercare di imitare chi giovane non lo è più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.