Morandi in festa nel segno dell’Unità d’Italia
Si è svolta sabato 30 aprile la tradizionale festa di primavera, quest'anno dedicata ai 150 anni d'Italia. Nel corso della manifestazione, l'inaugurazione del giardino della scuola
Sabato scorso, 30 aprile, insegnanti, bambini e genitori della Felicita Morandi hanno festeggiato lai primavera. Si è trattato di un momento che aveva l’obiettivo di ricordare e celebrare il compleanno dell’Italia.
La mattinata è iniziata alle ore 08.00 con l’inaugurazione del nuovo giardino della scuola “Morandi”, spazio all’aperto riservato agli alunni e ricavato limitando e delimitando la parte del cortile utilizzato in passato anche come parcheggio.
Il taglio del nastro è stato affidato all’Assessore alle politiche educative e pari opportunità Patrizia Tomassini, che facendo proprie le istanze dell’Associazione genitori della scuola “Morandi”, che da tempo richiedeva uno spazio-giochi all’aperto per i bambini, si è adoperata proficuamente perché il progetto divenisse realtà. La mattinata è proseguita con l’esecuzione da parte degli alunni di brani musicali del Risorgimento, con la recitazione di filastrocche e scenette che avevano per tema episodi e personaggi del nostro Risorgimento e dell’attualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.