Passa da Varese il tour italiano di Louisiana State
Questa sera - martedì - al Campus (19,30) la famosa università americana gioca un'amichevole contro la squadra varesina di serie C1. Giovedì si replica a Gazzada con il 7 laghi
Appuntamento con il grande basket universitario americano a Varese. Non è una boutade ma la realtà perché questa sera – martedì 24 – il centro Campus ospita una prestigiosa amichevole tra la Coelsanus di serie C Dilettanti e la Louisiana State University, importante college che ha avuto tra i suoi studenti-cestisti niente meno che Bob Petitt, Pete "Pistol" Maravich e, per arrivare a tempi più recenti, Mohamed Abdul-Rauf (e cioé Chris Jackson), Shaquille O’Neal e Glen Davis, ora ai Boston Celtics.
La partita fa parte del tour italiano dei Tigers che nelle prime tre partite hanno raccolto tre successi contro Virtus Frusino, Anagni e una selezione romana.
L’appuntamento è per le 19,30 in via Pirandello dove i giovani americani sfideranno la squadra di coach Malavasi, reduce dalla salvezza ottenuta in C1. La base di Louisiana State è Villa Cagnola a Gazzada da dove i Tigers muoveranno mercoledì per sfidare l’under 19 dell’Armani Jeans a Milano mentre giovedì sarà proprio Gazzada a ospitare l’amichevole: in questo caso sarà il 7Laghi di coach Legramandi (altra squadra di C1) a testare le qualità della formazione guidata da Trent Johnson alle 20,30. A organizzare questo ciclo di partite è la neonata agenzia Varese Sports Events.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.