A “La Festa” si parla di solidarietà attiva
Giovedì 23 giugno alle 21 appuntamento alla colonia elioterapica nell'ambito della festa di Comunità giovanile. Si parlerà delle iniziative portate avanti durante l'anno con le testimonianze dirette di chi vi ha partecipato
Giovedì 23 giugno alle ore 21.00 si terrà presso la Colonia Elioterapica un incontro sulla solidarietà dal titolo "Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione". Quest’anno il tema di fondo de "La Festa 2011" è la solidarietà: questa manifestazione arriva a seguito di un percorso iniziato dalla Comunità Giovanile alcuni anni fa, che la vede impegnata in diverse iniziative di solidarietà, sia rivolte a realtà del territorio di Busto Arsizio (Centro Aiuto alla Vita, Comunità Marco Riva, CRI, ANA), sia nei confronti di situazioni critiche nel mondo (Tibet, Kosovo). Comunità Giovanile intende la solidarietà non solo come semplice aiuto, ma come condivisione di esperienze e come modo per avvicinarsi veramente alle persone e alle situazioni che si incontrano e per capire la realtà che ci circonda.
Questo appuntamento vuole essere l’occasione per condividere le esperienze di solidarietà portate avanti finora dalla Comunità Giovanile e per approfondire la tematica della solidarietà, perché possa essere anche uno strumento di educazione per i giovani. Durante la conferenza parleranno due ragazzi della Comunità Giovanile che racconteranno la loro esperienza di volontariato con i senzatetto e un ospite della Comunità Marco Riva, che parlerà della sua storia. Inoltre, durante la serata conclusiva della Festa, domenica 10 luglio, avremo ospite un gruppo di musicisti e danzatori serbi, che si esibiranno in danze e balli tradizionali allo scopo di far conoscere la loro cultura e sostenere il progetto "Accendiamo la speranza", a favore delle minoranze etniche del Kosovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.